Gator, il mastino buttato nel lago si salva e trova casa


Vittima di un abbandono atroce, un cane dal cuore grande è stato protagonista di un’esperienza drammatica. Gettato in un lago con l’intento di farlo affogare, è riuscito a salvarsi grazie alla prontezza di una donna che ha deciso di intervenire. Un bellissimo racconto di rinascita che dimostra come un animale possa superare ogni avversità e trovare la felicità grazie alle cure e all’amore di chi lo circonda

di Filippo Bocchini

apertura

Lui si chiama Gator ed è un bellissimo mastino dal pelo scuro che ha vissuto un’incredibile avventura. Gettato in un lago senza pietà per farlo morire annegato, il quattrozampe ha visto il suo destino cambiare improvvisamente grazie al coraggio di una donna che, vedendolo in difficoltà, lo ha aiutato evitando una tragica fine. 

Dopo essere stato messo in salvo, Gator è stato condotto in un rifugio per ricevere tutte le cure necessarie. Le sue condizioni erano preoccupanti: oltre al forte choc e al trauma subito, soffriva di una grave polmonite che richiedeva un intervento immediato. Il Mastiff Rescue of Florida, l’organizzazione che lo ha accolto, ha subito lanciato un appello per raccogliere i fondi necessari a coprire le spese mediche e a garantire che il quattrozampe ricevesse l’aiuto di cui aveva bisogno. Grazie alla generosità di molti, l’organizzazione è riuscita in breve a trasferirlo in una clinica veterinaria dove Gator ha iniziato il suo difficile percorso di guarigione. 

Nelle settimane seguenti il cane ha dimostrato di essere un vero “guerriero”! Nonostante tutto quello che aveva passato, infatti, il mastino ha iniziato a riprendersi progressivamente grazie alle cure e all’affetto di tutte le persone che gli stavano accanto. Il suo carattere deciso e la sua determinazione, che hanno colpito profondamente chiunque si sia preso cura di lui, lo hanno aiutato ogni giorno a fare piccoli progressi e a tornare in salute. 

per Interno
Il Mastiff Rescue of Florida ha preso in cura Gator e ha lanciato una petizione per poter coprire le spese mediche necessarie.

La vera svolta nella vita di Gator è arrivata però con l’incontro con Travis, un uomo che aveva recentemente perso il suo cane a cui era molto legato. In quel periodo Travis stava cercando un nuovo compagno a quattro zampe e, quando ha incontrato il dolce mastino, la connessione tra loro è stata immediata, quasi “come se fossero sempre stati insieme”! 

Dopo l’adozione, la vita di Gator è completamente cambiata: da cane abbandonato e maltrattato, si è trasformato in un animale felice e amato, con una famiglia che ha potuto prendersi cura di lui trattandolo con tutta la dolcezza che merita. 

Nella sua nuova casa, Gator si è ambientato subito trovando l’amore e la sicurezza che gli erano stati negati in passato; ora le sue giornate sono piene di giochi, corse in giardino, lunghe dormite nelle sue cucce morbide e piacevoli momenti di relax a bordo piscina. 

Il Mastiff Rescue of Florida ha voluto ringraziare Travis per aver accolto Gator nella sua vita e tutte le persone che hanno contribuito ad aiutarlo con le loro donazioni e il loro sostegno durante i momenti più difficili. Senza il loro supporto, il mastino non avrebbe potuto infatti superare una situazione così complicata ed è proprio grazie a loro che oggi vive in completa serenità.

Un’incredibile storia a lieto fine che ci ricorda quanto spesso gli animali, purtroppo ancora vittime di tanti episodi di violenza e maltrattamento, possano essere forti e resilienti e ci invita a riflettere su quanto possa essere prezioso il nostro contributo in tutte quelle situazioni in cui l’affetto degli umani può fare davvero la differenza. 

Tutte le foto: Facebook / Mastiff Rescue of Florida, Inc

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati



Source link

Leave a Reply